Cerca
Close this search box.

CONTRO L'OBLIO - PER LA PACE

Ricordiamo le vittime della dittatura e delle persecuzioni

Il 15 dicembre 2023, il Console Generale Thomas Pröpstl ha consegnato l’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania alla testimone contemporanea Simone Arnold-Liebster a Chambéry, vicino alla sua casa di Aix-les-Bains in Savoia, Francia, per i suoi servizi alla conservazione e alla comunicazione della memoria della tirannia nazionalsocialista.

La testimone contemporanea Simone Arnold-Liebster è a disposizione di scuole e gruppi giovanili in tutto il mondo per videoconferenze gratuite, che possono essere accompagnate pedagogicamente dal nostro materiale didattico. Sosteniamo e organizziamo mostre ed eventi.

Liberazione delle vittime naziste a Gusen

Adolphe ed Emma Arnold indossavano il “triangolo viola” con cui i Testimoni di Geova (studiosi della Bibbia) venivano marchiati nei campi di concentramento. Erano tra i circa 14.000 membri della comunità cristiana in Europa perseguitati sotto il nazionalsocialismo.

Liberazione delle vittime naziste a Gusen

Le testimonianze storiche documentano la persecuzione e la resistenza morale e dimostrano la solidarietà dei Testimoni di Geova con altri gruppi di vittime. Le interviste e le autotestimonianze conservano la memoria degli eventi.

Le autobiografie dei fondatori raccontano in modo toccante le loro esperienze personali di persecuzione e hanno ottenuto un riconoscimento anche tra gli esperti. Promuoviamo la pubblicazione di testimonianze e ricerche sulla persecuzione e la resistenza.

Sostenete le attività della Fondazione Arnold Liebster con una donazione finanziaria unica o permanente.

Per saperne di più sui fondatori, sulla fondazione e sulle sue attività.